© Andrea Luca 2018
dr. Andrea Luca‚Äč
plataniweb

Sono psicologo, vivo e lavoro a Catania. Dopo essermi laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli studi di Catania, ho continuato la mia formazione accademica conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Palermo e un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso il CeRPs di Palermo.

Attualmente lavoro come libero professionista nel mio studio privato, sono dipendente di una coopertiva sociale e conduco gruppi con bambini, adolescenti e adulti collaborando con svariate associazioni.

Sono allievo della S.I.P.P. (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) e collaboro con il Dipartimento di Salute Mentale e il Centro per l'Autismo dell' ASP di Catania dove svolgo attività gruppali quali terapie familiari con la metodologia Open Dialogue, gruppo per uditori di voci, gruppi Multifamiliari e gruppi con adolescenti.

Sono iscritto alla Sez. A dell'Albo degli Psicologi della Regione Siciliana con posizione n. A-8437.

 

Internship

Ambulatorio di psicodiagnostica - Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico - Vittorio Emanuele” - Catania (2010/2011)

Ser.T. (Servizio per le Tossicodipendenze) di Acireale - Asp3 Catania (2014)

Neuropsichiatra infantile di Acireale - Asp3 Catania (2015/2016)

Centro per l’Autismo - Asp3 Catania (2015/2016)

Centro Diurno, Dipartimento di Salute Mentale, riabilitazione psichiatrica - DSM Asp3 Catania (2016/2017)

Create a website